Il sito utilizza cookie flash; utilizza anche cookie di tipo tecnico e di sessione, ma solo a carico dell'utente amministratore,unico ad aver accesso al pannello amministrativo LEGGI INFORMATIVA PRIVACY


Certificazioni e Accreditamento

Certificazioni e Accreditamento

La BI-LAB S.r.l. certificata UNI EN ISO 9001 dal 1998 per "Progettazione, installazione, manutenzione e noleggio di sistemi di reti di emissioni e immissioni, di videosorveglianza, di controllo accessi, di antiintrusione, di rilevamento infrazioni al codice della strada. taratura e conferma metrologica di analizzatori. verifiche e validazione di dati da reti e sistemi ambientali", ha reso operativo un proprio laboratorio sito in Civitavecchia Via Unione 30 per la caratterizzazione e certificazione degli strumenti dedicati al monitoraggio in continuo delle emissioni (camini) prodotte da impianti termoelettrici e strumenti per l'analisi delle immissioni (capannine) dedicati al monitoraggio dell'inquinamento a terra. Ha inoltre reso operativo un proprio laboratorio per l'esecuzione di prove in laboratorio ed in campo per la verifica dei Sistemi di monitoraggio in continuo delle emissioni di impianti termoelettrici, in conformità a quanto prescritto dalla norma UNI EN 14181:2015.

La BI-LAB S.r.l. è stata accreditata da dicembre 2005 al 14 febbraio 2017 quale CENTRO DI TARATURA (ex LAT N. 190), con laboratorio accreditato conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, per le grandezze, i campi e le incertezze di misura per gli analizzatori in continuo NDIR di tipo estrattivo per CO, SO2, NO ( da 0/Î1/4 mol mol-1 a 1000/Î1/4 mol mol-1), analizzatori in continuo paramagnetici ed elettrochimici di tipo estrattivo per O2 (da 0/Î1/4 mol mol-1 a 250000/Î1/4 mol mol-1).

A seguito dell'evoluzione normativa, per strategia aziendale, la BI-LAB S.r.l. si è accreditata, da aprile 2014, quale LABORATORIO DI PROVA LAB N. 1446, con laboratorio accreditato conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, per le misure di Emissioni Convogliate in Atmosfera. Al seguente allegato è possibile visionare l'elenco delle prove accreditate:

http://pa.sinal.it/PA1852AR1.PDF

La BI-LAB S.r.l. certificata UNI EN ISO 14001 dal 2012 per "Progettazione, installazione, manutenzione e noleggio di sistemi di reti di emissioni e immissioni, di videosorveglianza, di controllo accessi, di antiintrusione, di rilevamento infrazioni al codice della strada. taratura e conferma metrologica di analizzatori. verifiche e validazione di dati da reti e sistemi ambientali", si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale al fine di supportare al meglio l'organizzazione sia nella valutazione del proprio profilo ambientale che della conformità alla normativa vigente.

La BI-LAB S.r.l. è in possesso dell'Attestazione SOA, attestazione di qualificazione per la esecuzione di lavori pubblici ( Art. 2, comma 1, lettera p) D.P.R. 34/2000, rilasciata dalla UNISOA (organismo di attestazione per Cat. OG12 classifica IV-bis , Cat. OS19 classifica III. Attestazione n. 106671/31/00).

La Direzione Generale per lo Sviluppo della Ricerca, organo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.IU.R.), ha inserito la BI-LAB S.r.l. nell'Albo dei Laboratori di ricerca con Decreto n. 1508/Ric., pubblicato sulla G.U. N. 171 del 25/07/2005, per la Ricerca, sviluppo e servizi per la realizzazione di sistemi tecnologici avanzati.

Inoltre:

La BI-LAB S.r.l. ha stipulato una convenzione con il Dipartimento di Meccanica ed Areonautica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" sul tema: "Metodologie di Monitoraggio della Qualità dell'Ambiente ed Analisi di Impatto Ambientale dei Sistemi Energetici".

La BI-LAB S.r.l. ha stipulato una convenzione per integrare le attività peculiari dell'Università degli Studi della Tuscia (VT) e per essa il Dipartimento di Economia Agroforestale e dell'Ambiente nello studio di settore economico-territoriale finalizzato alle ripercussioni ambientali sulle produzioni agroforestali causate dall'eventuale aumento di produzione energetica dell'areale energetico costituito dalle Centrali Termoelettriche di Civitavecchia e Montalto di Castro e la sinergica interazione sul territorio di nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti per termocombustione.

La BI-LAB S.r.l. è accreditata con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) Istituto Inquinamento Atmosferico, per la ricerca finalizzata con obiettivi generali per il monitoraggio ambientale ed in particolare nel settore prove metrologiche apparati di misurazione delle emissioni ed è, inoltre, riconosciuta come Azienda Qualificata per lo studio, valutazione e ricerca sulla strumentazione per il monitoraggio ambientale.



Bi-lab.it P.IVA 02053751000 - Copyright by GENOMEGA