Il sito utilizza cookie flash; utilizza anche cookie di tipo tecnico e di sessione, ma solo a carico dell'utente amministratore,unico ad aver accesso al pannello amministrativo LEGGI INFORMATIVA PRIVACY


Aria

ARIA

INQUINAMENTO ATMOSFERICO

Il livello di inquinamento atmosferico e la qualità dell’aria costituiscono temi di grande interesse e attualità. Gli Enti responsabili e tutti gli operatori che operano nel settore-ambiente hanno un ruolo di fondamentale importanza: il controllo e la gestione del fenomeno di inquinamento causato da emissioni di diversa origine (da sorgenti industriali, da autoveicoli…)
E’ di fondamentale importanza disporre di metodologie e tecniche affidabili al fine di garantire la correttezza dei dati pubblicati e utilizzati per le successive fasi di studio, previsione e intervento.


LA NOSTRA SOLUZIONE

Bi-Lab progetta, realizza e fornisce,da oltre 20 anni, reti di monitoraggio dell'inquinamento atmosferico e dei parametri meteorologici.
La rete di rilevamento aria ci consente di esercitare un controllo attento e costante delle problematiche legate all'inquinamento atmosferico e di ottenere informazioni complete sulla qualità dell'aria utili per rispondere a quanto richiesto dalla legislazione vigente nel modo più veloce possibile.
Il nucleo di un sistema di rilevamento della qualità dell'aria è rappresentato dalla stazione di misura, disponibile sia in versione fissa che mobile. La stazione tipica è costituita dalla cabina, da una serie di strumenti di misura selezionati tra i migliori sul mercato, e dall'applicazione software Rock xxx appositamente sviluppato dalla Bi-Lab per l'acquisizione, l'elaborazione, la presentazione e la trasmissione dei valori relativi ai parametri misurati ed alle condizioni operative delle stazioni di rilevamento.
La comunicazione dei dati nell'ambito della rete è realizzabile mediante diversi supporti fisici, quali linee telefoniche dedicate, commutate, ponti radio o telefonia cellulare; i protocolli di comunicazione utilizzati sono scelti fra gli standard disponibili sul mercato e consentono la massima apertura verso la totalità dei sistemi esistenti.



Bi-lab.it P.IVA 02053751000 - Copyright by GENOMEGA